Crema al latte condensato. Videoricetta.

Una crema di panna montata e latte condensato. L’avevo usata nelle “merendine tipo Kinder brioss”. E’ buona per farcire ma anche come dolce al cucchiaio con fragole o frutti di bosco.

La ricetta delle brioche: https://www.antoniettapolcaro.it/merendine-tipo-kinder-brioss-videoricetta/

Ingredienti:

  • 250 g di panna fresca
  • 1 tubetto di latte condensato 170 g

Se vi piace meno dolce è possibile diminuire la dose di latte condensato anche di un 50 grammi oppure aumentare la quantità di panna di un centinaio di grammi.

Montiamo la panna ben fredda. Aggiungiamo il latte condensato e mescoliamo. Nel caso fosse morbida, potremo di nuovo ripassarla con il frullino.

Nota personale: mi sento sempre un poco sciocca a giare un video di una cosa così semplice. Lo faccio comunque, scherzando come mio solito, per strapparvi un sorriso e con affermazioni semiserie mettere in evidenza i dubbi che, credo, ci accomunano. Come ormai sapete bene il mio modo di condividere le ricette va al di là della ricetta stessa. E’ l’occasione soprattutto per stare insieme e scambiarci consigli e buoni sentimenti.

Guarda anche

Written by:

Sono Antonietta Polcaro: cuoca, autrice ma soprattutto appassionata di cucina! Da anni condivido la mia storia e le mie ricette con tutti voi.