La palestra a casa tua: IV° allenamento – addominali, gambe, glutei.

Un’ora di allenamento in palestra oppure a casa, per chi possiede una cyclette o un tapis roulant, o ancora potendo all’aria aperta, arreca notevoli benefici: scarica lo stress, migliora l’umore e la forma fisica, oltre ad essere un modo di prendersi cura di se stessi.

In questa lezione un circuito per addominali, gambe e glutei.

La palestra a casa tua: IV° allenamento – addominali, gambe, glutei.

Il circuito (circuit training) è una modalità di allenamento che prevede l’esecuzione di una serie di esercizi in successione senza recuperi o con recuperi minimi.

Il circuito sviluppa sia l’efficienza cardiovascolare che la forza resistente.

Un programma di circuit training quando prevede sia esercizi di tipo aerobico che di forza è ideale per ottenere benefici di aumento della massa magra, diminuzione del grasso corporeo in eccesso  e miglioramento dell’efficienza aerobica, di resistenza, di forza.

Questi benefici portano considerevoli vantaggi allo stato di salute, tutti in un’unica sessione di allenamento.

E’ possibile alternare esercizi per la parte superiore e inferiore, o alternando gruppi muscolari. Fausto fa eseguire esercizi multiarticolari che coinvolgono più articolazioni e più muscoli, in modo da aumentare il  dispendio energetico.

Written by:

Sono Antonietta Polcaro: cuoca, autrice ma soprattutto appassionata di cucina! Da anni condivido la mia storia e le mie ricette con tutti voi.