Torta Kinder. Video Ricetta

La video ricetta per preparare la torta Kinder tanto amata dai più piccini, ma non solo, con ingredienti, tempi, modalità di cottura e piccoli suggerimenti.

Per realizzare questa “Torta Kinder”, ideale per festeggiare il compleanno dei bambini, occorrerà pochissimo tempo ed risultato sarà molto scenografico. Gli ingredienti sono già pronti: barrette, caramelle e lecca lecca. E’ personalizzabile: potremo usare gelatine, marshmallow, bon bon pralinati sulla cima.

Qualche anno fa, mia nipote Mariana, tramite wathsapp, mi mandò una foto:

“zi’… me la fai questa torta per il compleanno di Francesco?”

Sono sempre felice di fare qualcosa per lui, è l’unico bimbo di casa, il nostro “piccolo principe”. Ci comanda a bacchetta.

Mi sembrò semplice.

Per far mantenere i Kinder vicino al polistirolo, utilizzai lo scotch.

Un paio di mesi fa, Mariana mi telefona e mi ripete la richiesta per la figlia di una sua amica, con la preghiera di non utilizzare lo scotch perché al momento di staccare le barrette, l’involucro esterno si strappa un pò, perciò se non venissero mangiate tutte, risulterebbe scomodo richiuderle una ad una.

Al telefono feci un grande sospiro, lei per me è rimasta la bimba piccola che a poco più di quindici anni mi rese zia e, complice la chiusura della scuole a causa del terremoto, mi allietò la vita: fu la mia bambola vivente.

Va bè, accontentiamola, pensai.

E’ proprio vero che la necessità aguzza l’ingegno: mi ricordai dell’anello regolabile per tagliare le torte.

Perfetto!

Così, approfittando del sesto compleanno di Francesco, ho deciso di preparala di nuovo per la sua festa e di condividerla con voi!

Torta Kinder, gli ingredienti.

Occorrente:

  • 104 barrette Kinder piccole
  • 1 pacchetto di ovetti Kinder piccoli
  • 30 Chupa Chups
  • 2/3 buste di lentine di cioccolato o crispy

Base per torta, dischi di polistirolo diametro 25, 20, 15 cm altezza 5 cm, nastrino come da video.

Written by:

Sono Antonietta Polcaro: cuoca, autrice ma soprattutto appassionata di cucina! Da anni condivido la mia storia e le mie ricette con tutti voi.